28-29 settembre 2019 Nericata al Festival Ceramica di Verona
La prima edizione del Festival della Ceramica di Verona rappresenta una grande opportunità per oltre cinquanta maestri ceramisti Italiani ed europei di esporre le loro opere nel cuore della città scaligera tra Piazza Pozza e Piazza Corrubbio a San Zeno, il 28 e 29 settembre 2019 dalle 9 alle 19. Nericata è uno di loro.
Il Festival, spiegano gli organizzatori vuole diventare un momento di valorizzazione della città, oltreché un importante veicolo turistico e commerciale per gli appassionati del mondo della ceramica. Saranno esposti per la vendita manufatti in ceramica modellati e realizzati con diverse tecniche di lavorazione selezionati secondo criteri di estetica, professionalità e originalità, di esclusiva produzione dei ceramisti partecipanti, destinati all’arredamento, alla tavola e alla persona.
L'evento propone dimostrazioni di tornitura e manipolazione dell’argilla; per il pubblico saranno allestiti laboratori, liberi e coordinati dall’organizzazione, in cui sarà possibile avere un’esperienza pratica di lavorazione della ceramica dove verranno messi a disposizione l’argilla e gli strumenti necessari.
Inoltre sarà prevista un’area dedicata a mostre e performance a cura delle scuole di indirizzo artistico presenti nella città di Verona.
Per sensibilizzare il pubblico sull’uso della ceramica in alternativa a quello ormai eccessivo della plastica, sarà ospitata una mostra a tema denominata MORE CLAY LESS PLASTIC in cui “condividere idee argillose nel rispetto dell’ambiente”.
Nericata vi aspetta con le sue creazioni ceramiche originali a Verona, alla prima edizione del Festival della Ceramica, il 28 e 29 settembre 2019 a San Zeno, Piazza Pozza e Piazza Corrubbio.