top of page

nericata ceramiche ludiche

5-6 ottobre 2019 Nericata alla Fiera Internazionale della Ceramica di Firenze


Nericata parteciperà per la prima volta con le sue creazioni in ceramica alla 20a Fiera Internazionale della Ceramica che si terrà il primo weekend di ottobre 2019, il 5 e il 6, in piazza SS. Annunziata a Firenze.

La Fiera Internazionale della Ceramica, tradizionale appuntamento autunnale del capoluogo toscano, è un evento organizzato per avvicinare sempre di più il pubblico di adulti e piccoli a questa antica arte e ha la particolarità di ospitare in ogni stand l’artigiano-artista in persona.

La Fiera si svolge sabato 5 e domenica 6 ottobre 2019, dalle 10.00 alle 19.00 e conta sulla partecipazione di 90 artisti della ceramica contemporanea, tra cui Nericata, che espongono le loro creazioni (oggetti d’uso, arredamento, sculture, gioielli) nelle tecniche e nei materiali ceramici più svariati ed innovativi. Gli artisti della ceramica provengono da tutta Europa.

Oltre alla mostra mercato, sotto i loggiati del Brunelleschi – messi a disposizione dall’Istituto Degl’Innocenti – ci sarà uno spazio dedicato alla didattica con l’argilla con workshop di manipolazione, modellazione e laboratori.

L’organizzazione è a cura di Arte della Ceramica Associazione di Ceramisti e l’Associazione La Fierucola APS.Con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Firenze, la Regione Toscana, la Città Metropolitana di Firenze, OFFICINA CREATIVA by ARTEX, lo IED, OMA, Fondo Armonia, e la pubblicazione periodica La Ceramica moderna ed antica.

Tag
Follow us
  • Facebook Basic Square
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon
Nericata news
bottom of page